LA POSTA DELLE ROSE E DEI LILLÀ

 

Premessa:

Lillyloveforever 24/01/04

Salve! Questa è la prima volta che mi cimento nella scrittura di una fanfiction e per farlo mi sono ispirata ad uno scritto molto divertente, che consiglio a tutti i fan di leggere: quello di Tiziana che si trova sul sito di Giusy www.larosadiversailles.it. Ho pensato che anche il bellissimo sito di Cetty ha il dovere di avere una posta in cui i fan bisognosi di un consiglio possano chiederlo direttamente ai loro beniamini del cuore. Ringrazio tantissimo Tiziana per avermi permesso di prendere in prestito la sua idea! Inoltre ho scritto questa fanfiction perché mi dispiace vedere che non ci sono più nuovi lavori dei fans in giro per Internet su Lady Oscar. Quindi il mio lavoro vuole essere innanzitutto uno stimolo per tutti i fans a produrre cose nuove. Non dimenticate d'amare " la Rosa di Versailles "! Per favore!… Comunque per chi non avesse compreso il significato del nome di tale rubrica (anche se sono sicura che lo avrete già ampiamente capito ^__^), essa doveva chiamarsi in principio " posta delle rose " ma il rappresentante principale del sesso forte ha detto: " scusate ma allora io che ci sto a fare?! Se la Ikeda ha riversato su di me la sua follia omicida (ma che le ho fatto?), almeno consideratemi voi fans! ". Frase pronunciata dal creatore del neologismo d'ispirazione floreale: Andrè! (e ci credo… -__-). Quindi i fans, o meglio in prima persona, le fans, intenerite dagli "occhioni cuccioloni" di Andrè (si, mettiamoli tutti e due!…Ikeda, tiè!) hanno ceduto alle richieste; quindi il protagonista si è portato appresso i suoi compagni maschietti (per i più maligni c'è anche Girodel! ^^) ed ecco la "posta delle rose e dei LILLà"! le fans non hanno potuto resistere oltremodo alle insistenze … troppe pressioni! ^^!… Seeeeé…! =__= Come no! ;D).
Un ringraziamento doveroso alla mia sorellina, Antonella, che mi ha aiutato con le lettere e ha disegnato le bellissime vignette! Tvttb!!!
Comunque spero di aver fatto un bel lavoro divertente e godibile! ^__^

***

PER OSCAR
Oscar, il prosciutto è meglio metterlo nello stomaco, non sugli occhi!

D: Egregia madamigella Oscar, l'associazione "Medici senza frontiere" la contatta per l'urgenza del suo caso patologico! Lei ha bisogno subito di un paio di lenti belle spesse! Le scriviamo perché un nutrito (mooolto nutrito ;P) gruppo di fans di Monsieur Andrè Grandier si è rivolto a noi, preoccupandosi per la salute della sua vista, al grido " Santa Lucia ora pro Oscar". Porgendole i nostri saluti, la invitiamo a risponderci al più presto… si tratta della sua vista, madamigella Oscar!

R: Ehhh?! Cosa volete dire, che io non ci vedo bene?! Non vi riferite al fatto che non mi sono accorta di Andrè per più di 20 anni?! (- chi ha deciso improvvisamente di comprare il prosciutto che Oscar aveva sugli occhi??? Guardate che costa molto, perché dev'essere bello pesante! -__-). Scusate ma lui non ha fatto niente affinchè io capissi (- nuova epidemia di ottusangolite-). Comunque, alla fine ho capito! (- Oscar, ma potevi prenderti un altro po' di tempo… per riflettere meglio!-). E poi cosa volete che siano 20 anni? (- certo! Chi va piano va sano e va lontano!-). Guardate che adesso abbiamo tutta l'eternità per stare insieme! (^^)

PER ANDRE'
Cosa non si fa per amore…

D: Caro Andrè, mi chiamo Paolo, ho 30 anni e mi rivolgo a te perché sono disperato! A vagliola (ragazza, per gli italiani) che mi piace da quando sono nato, praticamente, Andrea, non mi cac… proprio e per di più è persa di un playboy da strapazzo di nome Hans- strabilians che a sua volta, nonostante Andrea sia bellissima, bravissima, elegantissima, fighissima ma anche incazzosissima, non la pensa minimamente e continua a sollazzarsi con quella ebete con cui sta: 'Ntunetta detta il "bradipo mentale", che si fa chiamare "Regina di Francia" perché imperversava sulle strade della Francia, dove ha trascorso i megl'anni ra a vita soia…'nzomma, u scemo ra a situazione song'io: come faccio a conquistare Andrea, vista anche la mia timidezza? Ramme na mano cumpà! SOS!
Paolo da Napoli

R: Mon Dieu, Paolo! E che sfiga! Mi ricordi qualcuno…come anche la tua storia… per prima cosa calmati, fai un respiro e addenta una bella mela rossa! Io, per usare questo metodo, ho avuto non so quante gastroenteriti, però… per non parlare del fegato che mi si era ridotto ad un seme di mela per tutti gli ettolitri di birra che mi sono scolato… vabbè, lasciamo perdere le mie disgrazie… Comunque non so se hai fatto bene a rivolgerti a me per risolvere i tuoi problemi di cuore, forse il più adatto era… Fersen… lui, infatti, sa benissimo come soffiare le ragazze agli altri… -___- Perché non fai una colletta per rimandare 'Ntunetta in Francia, con Hans dietro, così tolgono il disturbo? Se questo bellimbusto si azzardasse a ritornare (come qualcuno di mia conoscenza >__<) e vedi che Andrea gli corre, anzi gli vola, incontro con gli occhi a cuoricino, allora dai una bella strigliata a 'sta ragazza…ehm… falle capire da che parte deve stare! Per info e dettagli ti consiglio di guardare l'episodio n° 28. E quando ci vuole, ci vuole!
Con compatimento, Andrè Grandier

PER ALAIN
Un "romantico" suggerimento.

D: Caro Alain, il mio nome è Edoardo e ti scrivo per chiederti un consiglio. Io so che sei un grande amante della natura e saprai di sicuro quali fiori posso utilizzare per mandarne un bel mazzo alla mia fidanzata. Credo che tu conosca il linguaggio dei fiori: secondo te cosa posso mandarle per fare una bella figura, rose, gigli oppure orchidee?
Grazie mille, Edoardo da Cagliari

R: Ciao Edoardo! Grazie per i complimenti! Allora… hai detto che vuoi fare una bella figura?… No, per favore! Non voglio più sentir nominare le rose! Il mio amico Andrè mi ha fatto una testa piena: e le rose di qua…e i lillà di là…e a Oscar piacciono le rose bianche…e le rose non possono essere lillà… (non è che ci vuole una laurea in scienze astronomiche per capirlo! Uff!). E che è?! E basta! Non ne posso più!!! Comunque vado al sodo, non divago più. Se proprio vuoi fare una bella figura, allora ti consiglio di mandarle invece di…non voglio dirlo, gigli e orchidee, una bella sacchetta di fagioli borlotti, piselli e cetrioli! Se vuoi aggiungici anche dei cachi o dei fichi, così, per gradire. Così sì che farai un figurone! Almeno questa roba se la mangia! Dei fiori che se ne fa? Devi essere pratico, amico!
Saluti da Alain De Soisson

PER ROSALIE
Un "lavoretto" per Rosalie

D: Cara picciotta Rosalie, chi ti scrive è una persona molto importante e influente: il mio nome è Don Rosario e, per così dire, godo di una certa rispettabilità nel mio ambiente di lavoro…credo proprio che tu abbia capito… sei così intelligente… (°__°). Ti scrivo perché mi serve il tuo prezioso aiuto per un lavoretto che non riesco a portare a termine. Dovresti far sparire un certo personaggio scomodo per me e sono sicuro che con la sfig…ehm…con l'utilissimo aiuto che porterai, potrò riuscire nell'affare. Ti farò avere una carrozza attrezzata, tu devi solo avvicinarti (1). Sarai ben ricompensata. Famme sapere picciotta. Ossequi.
Don Rosario da Palermo

R: Caro Don Rosario, siccome sono buona e gentile verso tutti, specialmente a chi mi chiede un favore, l'accontenterò. E poi cercavo proprio un lavoretto da fare! Infatti non faccio in tempo a portare lo stipendio a casa che mio marito Bernard lo dilapida in costumi vari. Ultimamente ha comprato quello di Robin Hood, perché quello da Cavaliere Nero non gli sta più bene, visto i chiletti che ha messo su da quando mi ha sposato. Gli preparo dei manicaretti! Comunque il mio maritino qui presente mi dice di scrivere che insieme ai soldi della ricompensa mi spedisca anche uno di questi abiti gessati che indossate voi boss, che gli piacciono tanto. Con cordialità, bontà, gentilezza e qualche litro di lacrime, vostra Rosalie Lamorliére. Bacio le mani!

PER BERNARD
Per Bernard??? Qualcuno ha scritto a Bernard???

D: Caro Bernard [si, come no! Ti voglio bene come voglio bene alla peste bubbonica!], mi chiamo Elena e ho un figlio di nove anni che ti adora. Il mio piccolo Gianni ti ama a tal punto che ha riempito la sua camera con poster di ogni grandezza e ha una collezione di bambole che ti raffigurano nelle vesti di Cavaliere Nero, di marito di Rosalie, di giornalista, di arringatore, ecc…ecc…[sulle quali io tra l'altro mi diverto a infilzare tanti spilli e un pugnale sull'occhio sinistro, tiè, tiè, tiè! è__é Ti vendicherò Andrè!!! Non ti è venuto mai qualche dolorino???]. Mio figlio vuole travestirsi da Cavaliere Nero a Carnevale, ma non trovo questo costume nei negozi [anche i negozianti ti schifano! Ahahah!!!]. Cosa posso utilizzare in sostituzione?
Un grande saluto da…Gianni! Padova

R: Ciao Elena e ciao soprattutto al piccolo Gianni! Sono molto felice… che a qualcuno io piaccia!!! Sono disperato! Ho solo un fan nel raggio del pianeta Terra!!! ;( Quando esco le ragazze mi rincorrono con le rivoltelle sparando all'impazzata e dicendo: "Bernard!!! Non lo vuoi un buco in un occhio?!?". E agitano cartelloni con l'immagine del mio amico Andrè (- amico??? datemi un mitra!!!-) con su scritto " Vendetta per il martire!". Ma che ho fatto di male??!! (- ha lo stesso quoziente intellettivo di Fersen!!! Questi in testa hanno il vuoto cosmico!!!). Comunque, Gianni, mio diletto, se non hai il costume da Cavaliere Nero, puoi sempre usare i sacchi neri della spazzatura. Bella idea, no? Adesso vado a stendermi un po', sono pieno di dolori… ciao ciao dal tuo Berny!

PER MARIA ANTONIETTA
Una linea d'abbigliamento… per arrotondare

D: Illustrissima altezza reale, sono una vostra fan nella serie di "Lady Oscar" e il mio modesto parere è che siete una donna riflessiva, intelligente, sensibile e fedele (si, a Fersen si -__-). Volevo osare domandarvi: perché non create una linea di vestiario, di gioielli o acconciature, visto il vostro indiscutibilissimo buon gusto?
Con i miei più devoti ossequi, Patrizia da Genova

R: Cara Patrizia, sì, mi rendo conto della veridicità di ciò che hai scritto. Lo riconosco: sono bella, furba e con una spiccata sensibilità per le cose belle, innanzitutto per me! (- modesta proprio come Fersen! Chissà se fanno a gara per decidere chi è il più bello! ^^). Prenderò in considerazione la tua proposta. Chiamerò la mia personale linea d'abbigliamento: "Maria Antonietta la Perfetta", e come sponsor: "Sarai così bella che vorranno tagliarti la testa dal collo con un colpo solo per l'invidia!". Ti piace? Conto che comprerai tutti gli abiti! Mi servono fondi per tenere aperta la boutique!
Con bellezza e grazia, Maria Antonietta d'Asburgo- Lorena Regina di Francia

PER FERSEN
Tattiche di un rompi…ehm…rubacuori

D: Carissimo conte di Fersen, il mio nome è Ottaviano Alarico Germano Federico Silvestro ex conte, ahimè, di Livorno. Sì, sono un nobile decaduto, ma nonostante le difficoltà economiche continuo tuttora a condurre una vita modesta…ma scusate, mi sto dilungando in inutili facezie…vi scrivo innanzitutto perché sono un vostro accanito fan: secondo me siete il personaggio che con la sua intelligenza e bellezza dà un senso a tutta la storia; e poi perché so che mi potrete aiutare, date le vostre doti di noto rubacuori. Volevo avere da voi alcune tattiche per conquistare il cuore della fanciulla che amo, la quale sfortunatamente è sposata anche se da poco… ^^. Vi ringrazio anticipatamente.
Con profonda stima, Ottaviano A. G. S. (ex) conte di Livorno

R: Caro Ottaviano Alarico Germano Silvestro, non potevate rivolgervi a persona più adatta di me per curare gli affari di cuore. Non faccio per vantarmi ma mi chiamano l' "Adone svedese"! (- Ma quanta modestia! Mi commuove…-) Bhè per cominciare potreste andare a trovarla, sì, è sposata, ma cosa volete che sia? Poi per capire se vi ama davvero potreste farla ingelosire dicendole che vi sposerete presto con un'altra…una cosa di poco conto…oppure potreste partire per poi tornare una decina d'anni dopo. Se farete tutto ciò e lei dirà sempre di amarvi, allora siate sicuro: è la donna per voi. Con Maria Antonietta ha funzionato… .
Cordiali saluti, H. A. von Fersen0
P.S.= Permettetemi una domanda: è carina questa fanciulla?

PER M.me DE JARJAYES
Ma quante belle figlie Madama Jarjayes!

D: Cara M.me de Jarjayes, chi vi scrive è una mamma di famiglia come voi che ha un quesito da porvi: scusate ma seguendo qualche volta di sfuggita le avventure di vostra figlia Oscar, quando mi trovavo a passare davanti alla tv, ho notato che non siete quasi mai presente in casa. Come mai?
Saluti, Anna Maria da Torino

R: Cara Anna Maria, avete ragione: io non compaio quasi mai in casa. Volete sapere perché? Basta guardare la prima puntata. Per il capriccio di mio marito ho partorito ben sei volte! E visto che anche la sesta volta è nata una femmina, ho detto tra me e me: "Io me la do a gambe levate!" Meglio non avvicinarsi! Altrimenti un'altra volta era capace di farmi appioppare un parto plurigemellare pur di avere un maschio! Ahò! I figli non si sfornano come il pane!! Ehm…mi ricompongo…'^^
Arrivederci da M.me de Jarjayes

PER JEANNE
Un proficuo consiglio

D: Cara Jeanne, so' Silvia e te scrivo perché so che me poi dà 'na valida soluzione ar mio probblema, vista la tua grande 'ntelligenza. So' 'na scommettitrice accanita ma non ho mai vinto 'na mazza. Me poi dà un metodo facile e veloce pe ffa sordi? C'ho ancora da pagà nun me ricordo quante dosi…cioè, bollette…
Grazzie tante, Silvia da Roma

R: Silvia io ti dico: lascia perdere la scommessa perché lì ci vuole solo cul….,ehm…volevo dire…fortuna ^^ . Io ho una soluzione migliore adatta a tutti anche ai più sfigati: non hai un'amica abbastanza idiota a cui far vedere una bella collana di fondi di bicchiere? Vedrai…è un metodo molto più veloce per fare soldi! (- M.me De La Motte non si smentisce mai! La coerenza è una cosa importante! ^^-)
Bye bye da Jeanne Valois De La Motte
P.S.= Ehi, comunque l'idea è mia: prima paghi i diritti d'autore e poi facciamo metà del ricavato, altrimenti trovatela da sola un'idea!

PER GIRODEL
Per avere sempre una piega impeccabile!

D: Caro, carissimo Victor il mio nome è Luigi, ma tutti mi chiamano "Luigino il trans più carino". Nelle mie performances come cubista mi occorre un look adeguato, che faccia colpo e, vista la tua piega sempre perfetta, volevo chiederti: cosa posso utilizzare per avere capelli splendenti come i tuoi?
Baci baci, Luigi o Luigino (come piace a te!) da Gallarate (MI)

R: Caro, carissimo Luigino (mi piace di più! ^^) devi sapere che la bellezza della mia capigliatura ha due segreti: 1- è un dono di natura, 2- è anche merito di un fantastico balsamo che uso, a base di estratto di aglio e violetta. Questa miscela miracolosa mi dona anche il meraviglioso colore dei miei capelli. E poi, per non avere mai un capello fuori posto, ogni sera mi riempio la testa di bigodini, è una mano santa per un'acconciatura sempre al top!
Con tanto affetto, Victoruccio tuo!
P.S. = Dove lavori? Potrei venire a farti una visitina!

PER NANNY
Una ricetta da leccarsi i baffi

D: Cara Nanny, il mio nome è Rosetta e sono una tua coetanea. Ti scrivo perché volevo un consiglio su cosa cucinare di speciale per il pranzo di Natale. Sai ho una carretta di figli e nipoti che per le feste verranno tutti da me e vorrei fare una bella figura. Conosco le tue buonissime ricette e so che mi darai una mano.
Ti ringrazio! Rosetta da Bari

R: Cara Rosetta, hai fatto bene a rivolgerti a me: ho una ricettina succulenta tutta per te! Ed è molto speciale perché fatta con degli ingredienti scelti! Patate con sorpresa! Fatti dare da Alain un bel po' di patate (come le fa lui non le fa nessuno), ti assicuro che i suoi ortaggi son davvero gustosi perché non utilizza sostanze velenose ma genuine, infatti usa solo concimi nostrani, come i resti della madre e della sorella. Poi svuotale e per ripieno usa capelli di Girodel (no, non i capelli d'Angelo! Proprio i capelli di Girodel) che sono talmente buoni che si sciolgono in bocca, mescolali con uova (sempre di Alain, è il mio fruttivendolo di fiducia, perciò te lo consiglio) e macinato (questo compralo da Saint- Just: è nobil…cioè è di prima scelta!).
Fammi sapere se la ricetta ha avuto successo! Nanny.



***

Note:

(1) Fateci caso, nel cartone può succedere qualsiasi cosa quando Rosalie si avvicina ad una carrozza. Es: il piccolo Pierre viene ucciso dal duca Du Germain appena sceso dalla carrozza oppure quando Rosalie tenta di uccidere Madame Jarjayes che neanche a farlo apposta scende dalla carrozza. O ancora quando muore sua madre Nicole (investita da una carrozza e poi arriva lei), o quando lei stessa viene investita dalla carrozza di Fersen. Gli esempi sono innumerevoli.




Fine

Linda V. (mail to: lea869@hotmail.com )