LA MELA GIUSTA

("SAINT - JUSTA" ... ovvero del gusto di cambiare mela allorquando la tua vita va a rotoli solo perché per anni hai mangiato la mela sbagliata °__°).

In anteprima per gli amici di Berubara, ecco un nuovo spot pubblicitario, prossimamente su tutte le reti nazionali, pubbliche e private... Buona visione! ^^

 

(In uno squallido studio televisivo di località non bene identificata si gira un nuovo spot; testimonial: André...)

Scena 1) Oscar, nel cortile di palazzo Jarjayes, si allena alla spada con Fersen, mentre il povero André, seduto in disparte, li osserva mestamente mangiando una mela.

La voce di André, fuori campo, commenta il fotogramma:

“La donna che ami da una vita combatte con un altro e non ti degna neanche di uno sguardo?”


Scena 2) Fersen se n'è andato. Oscar e André si trovano in soggiorno. Oscar è in piedi, di spalle, e guarda fuori dalla grande vetrata. André è seduto e (manco a dirlo!) ha in mano una mela con la quale si trastulla mentre commenta l'amore infelice di Fersen per Maria Antonietta. Nel sottofondo, il motivo struggente che accompagna questa come tante altre scene dell'anime. All'improvviso Oscar si gira verso André.

Ancora la voce di André fuori campo:

"Tu dici alla donna che ami da sempre, sperando che lei colga l'allusione: "C'è gente che ama una persona tutta la vita senza che questa persona lo sappia"; lei si gira di scatto, tu stai già illudendoti che finalmente abbia capito e invece lei non ha nient'altro di meglio da dirti che: "Prendi la tua spada, André, voglio battermi ancora!" ?


Scena 3) Oscar si sta allenando con le pistole. La sua mira è perfetta: centra tutte le bottiglie che il fedele André ha precedentemente posizionato su di un ramo. A un certo punto finiscono le bottiglie. Oscar sta già avviandosi a prendere i cavalli quando André la chiama: "Oscar, vuoi dare un morso a questa mela?" - "Perché no?" - "Prendi!" e gliela lancia, ma uno sparo repentino la manda in mille pezzi. I due si girano verso chi ha sparato: è Fersen di ritorno dall'America! Oscar vola letteralmente verso di lui, André rimane come inebetito...

Sempre la voce di André fuori campo a commento della scena:

“Vuoi donare all'unica donna che ami la cosa a te più cara al mondo dopo di lei ma qualcuno giunto dall'America e di cui speravi esserti liberato per sempre[1] ti rompe le uova nel paniere (e non solo quelle... chi ha orecchie per intendere intenda! =_=;;;) ?


***


Primo piano di André in tutta la sua sfolgorante bellezza. Con un dolcissimo sorriso, aggiunge:

“Se oltre alle cose che ho elencato te ne capitano altre del tipo perdere la vista per difendere la donna che ami o aspettare vent'anni per fare l'amore con lei e il giorno dopo morire...ebbene, ciò può succederti per due motivi:

a) sei sfigato

b) sbagli mela”

... Non fare come me... SCEGLI LA MELA GIUSTA: SAINT-JUSTA... e la vita ti si rivoluzionerà!!!!!!!!!!! *_____*

(e con fare languido André morde la mela)



(Regista) – “STOOOOOOOOP!!!!!

Molto bene, André... sei stato grande! Questa pubblicità sarà un successone: quando la vedranno, tutti correranno a comprare la Saint-Justa e la concorrenza creperà d'invidia, hi hi hi!! altro che Melinda!!”

(André) - “Si però... senza offesa per i produttori, io preferivo Melinda! Questa Saint-Justa (ma chi l'ha chiamata così?! @__@) fa un po' schifo, e inoltre dire che una mela ti rivoluzionerà la vita a me sembra una gran c******... come se mangiando la mela giusta, avrei potuto evitare tutta la sfiga che mi è piovuta addosso!!!!!!”

(Regista) - Sta' zittoooo!!!!! Non ti pago per ragionare...E poi, che c**** ti lamenti? Dici sempre che vai matto per le mele e quelli dell'anime te ne hanno fatto mangiare a quintali! Una mela è uguale a un'altra...Saint-Justa non è tanto diversa dalle altre, è stata solo un pochino geneticamente modificata: le è stato semplicemente iniettato il midollo osseo di una scrofa incinta aromatizzato con qualche goccia di nero di seppia...il tutto è stato poi montato sulla schiena di un topolino da laboratorio[2] fino a completa maturazione del frutto e...Ma, André!!! Dove vai??????

(André, con una mano sulla bocca, si precipita in bagno)

Torna indietrooooooo!!!!!!!!!!! Adesso dobbiamo girare la pubblicità di un nuovo dentifricio: si chiama MELADENT! Tu sostituirai la ragazza che mordeva la mela e che è stata la testimonial ufficiale dello spot, fino a quando non ha perso tutti i denti...Andrééééééééééééééééééé!!!!!!!!!!!!!!!!!





Fine

Tiziana (mail to: danilopil@tiscalinet.it )


Note


[1] Vedi la simpaticissima vignetta di Cetty: "I due volti della partenza di Fersen".

[2] Questa idea del topolino da laboratorio può sembrare una follia ma non lo è, o meglio, non lo è del tutto: parecchi mesi fa ho visto un documentario in cui due scienziati di non ricordo più quale paese impiantavano un orecchio finto sulla schiena di un topolino...dopo qualche tempo, la pelle del topolino aderiva perfettamente alla protesi e il risultato era una pseudocartilagine perfettamente identica all'orecchio umano e destinata a essere impiantata a sua volta nella testa di una bambina nata senza un orecchio! La cosa mi ha molto colpito e "ispirato" e così, al posto dell'orecchio, voilà la mela (eh si, sono proprio da ricovero!) !!!! ^^;;;